venerdì, 3 Maggio 2024

Meteo, Scipione l’africano non trasloca: ancora giornate di caldo su tutta Italia

L'anticiclone africano continua a sostare sull'Italia regalando a tutte le regioni cielo sereno o poco nuvoloso. I termometri segnano temperature calde al di sopra delle medie stagionali, soprattutto al mattino.

Da non perdere

Il potere dell’anticiclone africano regalerà un’altra giornata di clima caldo su tutta l’Italia. Il cielo sarà in prevalenza sereno ovunque o poco nuvoloso; temperature in aumento su tutte le regioni. Al nord il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con possibilità di nebbie specie al mattino; le temperature oscilleranno tra i 19° e il 25°.

Al centro e sulla Sardegna le condizioni del tempo saranno generalmente stabili con qualche nube su Toscana, Umbria, basso Lazio, Sardegna meridionale, Abruzzo e Molise. Anche su queste regioni si registreranno temperature più alte rispetto alla media del periodo; i valori massimi saranno compresi tra i 21° e i 28°. Stessa situazione di cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni del sud e sulla Sicilia. I termometri registreranno temperature calde durante il giorno e più mite la sera.

Ultime notizie