domenica, 28 Aprile 2024

Afghanistan, nuova scossa di terremoto magnitudo 6.3: i sondaggi parlano di circa 2.400 vittime

L'Afghanistan continua a non avere pace. Oggi una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.3 ha fatto tremare la terra, colpendo l'Afghanistan occidentale, già devastato dal sisma di sabato 7 ottobre 2023.

Da non perdere

L’Afghanistan continua a non avere pace. Oggi una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.3 ha fatto tremare la terra, colpendo l’Afghanistan occidentale, già devastato dal sisma di sabato 7 ottobre 2023.

L’USGS, ovvero Istituto Geologico degli Stati Uniti, ha inviduato l’epicentro del sisma odierno e di sabato scorso vicino la città di Herat, già violentemente colpita durante lo scorso terremoto. Gli abitanti soffrono nuovamente, dopo che una serie di scosse di magnitudo compresa tra 4.6 e 6.3 hanno raso al suolo più di 20 villaggi abitati, causando migliaia di morti e di sfollati.

Attualmente, le notizie ricevuto vengono fornite dai Talebani, ormai a capo dell’Afghanistan da più di due anni. Al momento, gli estremisti musulmani al potere del Paese, parlano di circa 2.400 vittime. Ancora in corso sono la stima e il conteggio degli sfollati.

Ultime notizie