venerdì, 26 Aprile 2024

Joaquin Phoenix e Lady Gaga, “Joker, Folie à Deux”: la prima foto dei due protagonisti

Il titolo, "Folie à Deux", è inoltre un'espressione medica che indica un disturbo mentale nel quale un sintomo psicotico viene trasmesso da un soggetto ad un altro. In questo caso, dunque, da Arthur Fleck a Harleen Quinzel.

Da non perdere

Non esiste occasione migliore per pubblicare la prima foto ufficiale dei due protagonisti di “Joker: Folie à Deux” che il giorno di San Valentino: la festa di tutti gli innamorati, anche quelli più folli. Protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che interpreteranno rispettivamente Arthur Fleck e Harleen Quinzel. Il film sarà disponibile sui grandi schermi il 4 ottobre 2024, esattamente 5 anni dopo l’uscita del primo capitolo.

L’immagine, postata sul proprio profilo Instagram dal regista Todd Phillips, immortala la popstar di profilo mentre stringe tra le mani il volto di Arthur Fleck, guardandolo negli occhi. Il suo volto non presenta ancora il tipico trucco della compagna del Principe Clown del Crimine, mentre il volto dell’uomo rappresenta la transizione completa a Joker. Il loro rapporto è tutt’altro che sereno, come indicato dal sangue che esce dal naso della protagonista. Si tratta di una foto intensa che, non a caso, è stata pubblicata proprio in occasione del 14 febbraio accompagnata dalla didascalia “Buon San Valentino”.

“Joker”, uscito nel 2019, è stato acclamato dalla critica, ha vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia, due Oscar per l’interpretazione di Joaquin Phoenix e la colonna sonora di Hildur Guðnadóttir e ha incassato oltre 1 miliardo di dollari. La pellicola parla di Arthur Fleck, un uomo fragile e disturbato, e si conclude con il suo ingresso in un istituto psichiatrico. A quanto pare dal teaser del sequel pubblicato il 4 agosto scorso dalla cantante statunitense sui suoi canali social, sarà lei ad interpretare Harleen Quinzel, la versione innocente di Harley Queen prima dell’incontro con Joker e dell’inizio della loro relazione folle e violenta.

Il titolo, “Folie à Deux”, è inoltre un’espressione medica che indica un disturbo mentale nel quale un sintomo psicotico viene trasmesso da un soggetto ad un altro. In questo caso, dunque, da Arthur Fleck a Harleen Quinzel.

Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli a merito della storia anche se diverse fonti parlino di un film dalla forte componente musicale. Vincitrice di un Oscar per “Shallow” e nominata agli Oscar 2023 per “Hold my hand”, pezzo portante di “Top Gun: Maverick”, Lady Gaga si dimostra un’artista in tutti i sensi e sembra improbabile che i produttori rinuncino a una simile opportunità.

Ultime notizie