venerdì, 26 Aprile 2024

Basket, Milano perde a Barcellona. In Nba Banchero da 23-12-7 e i Magic “purtroppo” vincono

L’Olimpia Milano perde dal Barça nettamente, mentre dall’altra parte dell’oceano Banchero sfiora la tripla doppia nella vittoria dei Magic.

Da non perdere

Paolo Banchero ha sfoderato l’ennesima super-prestazione in questo inizio di stagione e carriera NBA nella vittoria dei suoi Magic contro Charlotte. L’azzurro ha messo a segno una doppia doppia da 23 e 12 rimbalzi, conditi con 7 assist, arrivando a 3 assist dalla prima tripla doppia.

Orlando ha così vinto la prima partita di stagione regolare, portando il suo record sul 1-4. Ricordiamo che l’obiettivo dei Magic quest’anno, una delle squadre più “deboli” della lega nella stagione 2022-23, è perdere il maggior numero di partite possibili così da accaparrarsi la prima scelta nel prossimo draft, quello in cui sarà scelto Victor Wembanyama. Quest’ultimo è considerato da molti il prossimo step in avanti della lega e della pallacanestro in generale, poiché è un giocatore di 2.15 con mani alla Kevin Durant, giusto per dare un idea di ciò che una delle peggiori squadre di quest’anno si troverà tra le mani.

Milano è uscita sconfitta al Palau Balaugrana dal Barcellona per 74-56. La squadra di Ettore Messina è sembrata priva di energia e, se dai anche solo l’impressione di esserlo, a questi livelli parti già con un piede e mezzo nella sconfitta. Soprattutto ciò accade se ti trovi di fronte un team solido e collaudato come il Barça di coach Jasikevicius e di Satoranski, militante in NBA fino a Aprile scorso nei Washington Wizards. Milano aggiorna così il suo record in 3 vinte e 2 perse, nella prossima giornata giocherà contro il Real Madrid a Milano giovedì 3 novembre.

Ultime notizie