venerdì, 26 Aprile 2024

Atp Vienna, Medvedev domina Sinner. Oggi le semifinali che promettono spettacolo

Un ispiratissimo Daniil Medvedev domina Jannik Sinner 6-4 6-2 e accede alla semifinale dell’Atp 500 di Vienna. Le semifinali saranno Dimitrov-Medvedev e Coric-Shapovalov.

Da non perdere

Daniil Medvedev ha giocato una partita praticamente perfetta e ha battuto 6-4 6-2 Jannik Sinner nei quarti di finale del torneo austriaco. Il russo non ha concesso neanche una palla break durante i suoi turni di servizio ed è sembrato davvero on fire. Sinner invece non ha giocato la partita che ci si sarebbe aspettati; troppi errori, addirittura 4 con lo smash, lo hanno condannato a dire addio anche all’ultima micro-possibilità di qualificarsi per Torino. L’azzurro, come già detto, lotterà per accaparrarsi un posto da riserva e sperare di giocare laddove, malauguratamente, ci fossero infortuni.

Il break in apertura di Medvedev è la foto della partita, con Jannik che sbaglia un dritto facile a chiudere e consegna quel piccolo vantaggio, che poi piccolo non è, se servi come il russo. Da qui l’altoatesino si trova a giocare tutta la partita inseguendo nel punteggio con Medvedev che letteralmente non sbaglia un colpo. In semifinale se la vedrà con Dimitrov mentre nella parte bassa ci saranno a sorpresa Coric e Shapovalov, con il primo che è venuto a capo di 2 tiebreak decisivi contro Tsitsipas e Hurkacz.

Ultime notizie