venerdì, 29 Marzo 2024

Linguaggio di genere, circolare ufficiale: “il Signor Presidente del Consiglio”. Meloni: “Potete chiamarmi anche Giorgia”

La Presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato una nota ufficiale in cui si dichiara che la giusta denominazione per il ruolo di Giorgia Meloni è "Il Signor Presidente del Consiglio".

Da non perdere

Le polemiche sulla decisione di Giorgia Meloni di adottare il maschile anziché il femminile per la definizione del proprio ruolo hanno vita relativamente breve. O almeno si spera. È stata infatti emanata nella giornata di oggi, 28 ottobre, una nota ufficiale della Presidenza del Consiglio dei ministri in cui viene specificato che la giusta denominazione per appellare l’onorevole Giorgia Meloni è “Il Signor Presidente del Consiglio”. Una scelta già annunciata e poco condivisa da tutte le persone che credono profondamente nel potere della donna e nel femminismo.

Tuttavia, la risposta del Presidente non ha tardato ad arrivare. In un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, Meloni ha affermato: “Leggo che il principale tema di discussione di oggi sarebbe su circolari burocratiche interne, più o meno sbagliate, attorno al grande tema di come definire la prima donna Presidente del Consiglio. Fate pure. Io mi sto occupando di bollette, tasse, lavoro, certezza della pena, manovra di bilancio. Per come la vedo io, potete chiamarmi come credete, anche Giorgia”.

Ultime notizie