lunedì, 6 Maggio 2024

Reggio Emilia, colpito con un sasso alla testa fuori dalla discoteca: 19enne in prognosi riservata

Il 19enne è stato colpito con un sasso alla testa durante una rissa tra baby gang avvenuta fuori da una discoteca. La vittima è ricoverata in prognosi riservata; nel corso della giornata odierna i medici proveranno a svegliarlo.

Da non perdere

Un ragazzo di 19 anni è ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato colpito alla testa con un sasso durante una rissa tra gruppi di giovani. L’episodio è accaduto nella notte tra l’8 e il 9 ottobre fuori da una discoteca a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia. I medici dell’Ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena, oggi, 10 ottobre, proveranno a svegliarlo.

L’aggressione

“È assurdo che possano accadere cose del genere quando i nostri figli sono fuori per divertirsi”, queste le parole della madre della vittima. Dopo l’aggressione gli amici hanno accompagnato il 19enne presso il nosocomio di Sassuolo, in provincia di Modena, prima di essere trasferito presso il trauma center dell’Ospedale di Baggiovara a causa delle sue condizioni disperate. I Carabinieri stanno indagando per cercare di far luce su quanto accaduto. Questo non è il primo caso di risse tra coetanei; le bande giovanili, o baby gang, in Italia sono un fenomeno in continuo aumento. Queste bande, originate prevalentemente da situazioni di disagio familiare o sociale, sfociano la loro rabbia o la loro frustrazione con atti di violenza o bullismo soprattutto sui loro coetanei.

Ultime notizie