venerdì, 26 Aprile 2024

Meteo, tempo incerto su tutta l’Italia: possibili temporali al Nord sereno con qualche nube al Sud

Anche oggi, 14 settembre, il tempo su gran parte del Paese continua a essere stabile. Rovesci e temporali più o meno intensi faranno visita su Alpi, Prealpi e in alcune zone della Liguria. Nubi sparse al Centro e tendenzialmente sereno al Sud.

Da non perdere

Anche oggi, mercoledì 14 settembre, prosegue su gran parte della Penisola il bel tempo che ci sta accompagnando da inizio settimana. Le temperature continuano ad aumentare in attesa che una perturbazione atlantica possa sorvolare i cieli delle regioni settentrionali già da domani, giovedì 15 settembre.

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 14 settembre

Al Nord, il cielo sarà inizialmente nuvoloso su Alpi e Prealpi, nubi in rapida estensione alle restanti aree con caratteri di rovesci e temporali che interesseranno tutte le regioni settentrionali salvo Veneto ed Emilia Romagna. Le precipitazioni più intense ci saranno in Liguria e si attenueranno nella notte su Piemonte e Pianura Padana. Nuvoloso anche nelle regioni centrali con rovesci e temporali che dal pomeriggio bagneranno le aree a ridosso degli Appennini toscani. Nubi velate nelle restanti zone. Al Sud, la giornata inizierà con cielo sereno al quale seguiranno nubi dal pomeriggio su Molise, Puglia, Basilicata e Campania.

Ultime notizie