venerdì, 26 Aprile 2024

Perugia, si ubriaca e disturba clienti e titolari di alcuni negozi: arrestato 43enne

Un 43enne è stato arrestato nei giorni scorsi a Perugia, dalla Polizia, per i reati di minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale, e rifiuto di fornire le proprie generalità. L'uomo, in stato di ebrezza, aveva iniziato a infastidire e molestare i clienti di alcuni negozi della zona, fuggendo prima dell'arrivo dei poliziotti.

Da non perdere

La Polizia, in seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, è intervenuta in viale San Sisto a Perugia, nei giorni scorsi, per la presenza di un uomo che molestava i clienti di alcune attività della zona. Dopo essere arrivati sul posto, gli agenti hanno incontrato il proprietario di un negozio, che ha raccontato di come un uomo, poco prima, lo avesse insultato per poi infastidire e molestare i clienti. Dopo aver tentato di allontanarlo, il 43enne era ritornato davanti al suo locale e aveva continuato a urlare e a inveire, spaventando i figli minorenni del titolare, per poi allontanarsi quando sono state allertate le Forze dell’Ordine. L’uomo è stato rintracciato poco dopo, mentre era seduto in un altro esercizio commerciale.

La titolare del secondo negozio ha riferito agli agenti che l’uomo era venuto da lei, dopo essersi allontanato dall’altra attività, minacciandola e insultandola. In seguito Il malvivente è stato identificato come un cittadino italiano, con dei precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio. Durante il controllo, il 43enne, in evidente stato di ebrezza, ha opposto resistenza rifiutando di fornire le proprie generalità e iniziando a insultare e minacciare anche gli agenti; per questo motivo è stato accompagnato in Questura dove ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile. Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, oltre una sanzione amministrativa prevista dall’art. 688 del Codice Penale per ubriachezza molesta.

Ultime notizie