venerdì, 26 Aprile 2024

Milano, Radio Popolare: “Festival della musica indipendente”

Sabato 10 Settembre e Domenica 11 Settembre il Festival della musica indipendente organizzato da Radio Popolare presso l'Auditorium Demetrio Stratos coinvolgerĂ  anche altre tre radio europee: Radio Campus Francia, Radio Corax Germania, Radio Student Slovenia.

Da non perdere

Sabato 10 Settembre e Domenica 11 Settembre il Festival della musica indipendente organizzato da Radio Popolare presso l’Auditorium Demetrio Stratos coinvolgerĂ  anche altre tre radio europee: Radio Campus Francia, Radio Corax Germania, Radio Student Slovenia.

La musica underground prodotta da etichette indipendenti (in Italia se ne contano centinaia) grida a voce alta la propria esistenza e resistenza con il “Festival della Musica indipendente“, l’evento che si terrĂ  a Milano dalle ore 21 all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare in Via Ollearo 5 a Milano.

Gli artisti indipendenti presenti all’evento saranno:
Sabato 10
Madlen Strange, cantautrice e musicista tedesca, fonda la sua arte su un’approfondita ricerca culturale. Giocosa ma al tempo stesso malinconica, si accompagna con chitarra, ukulele, shruti box o looper e canta in inglese, francese, tedesco e bulgaro.

Fabrizio Cammarata, cantautore e polistrumentista siciliano di fama internazionale, fonde le sue radici mediterranee con un suono contemporaneo che trae ispirazione dai suoi numerosi viaggi e dall’esplorazione delle arti visive e performative.

Marta Del Grandi è una cantautrice eclettica che raccoglie diverse influenze creando uno stile unico. Inizialmente conosciuta come cantante jazz, Marta ora percorre un suo percorso musicale unico e inesplorato. “Morriconesca” nella struttura – con un accenno di David Lynch, la sua musica è giocosa ed evocativa.

Domenica 11
SPIRAL MIND è lo pseudonimo del progetto solista del musicista sloveno Manuel Brajnik. Sul palco il progetto solista si trasforma in un vero e proprio spettacolo dal vivo con il polistrumentista Rok Babič alle tastiere, basso e chitarra e Gaj Bostič alla batteria e alle percussioni. La loro musica si basa sul concetto di sperimentazione artistica, creando paesaggi sonori sia astratti che concreti utilizzando sintetizzatori, pianoforte, chitarra, basso e batteria.

Maxwell Farrington & Le SuperHomard
Il musicista australiano Maxwell Farrington ha lasciato la sua terra natale per la Francia dove, nel 2019, ha incontrato Christophe Vaillant, in arte Le SuperHomard, dando vita a un progetto prolifico ed eclettico. Il loro stile peculiare sulla scia di Lee Hazelwood e Scott Walker è stato portato su molti palcoscenici di tutta Europa.

MILANO SHANGHAI è un progetto milanese che racconta storie della Milano sotterranea e multietnica. Le storie musicali degli artisti che compongono il gruppo convergono in questo progetto dando vita a sonorità che mescolano atmosfere jazz a ritmiche serrate, ritornelli pop e sonorità orientali.

Le due serate verranno trasmesse in diretta sulle frequenze di Radio Popolare FM 107,6 e saranno presentate e commentate streaming sul sito www.radiopopolare.it

Ultime notizie