giovedì, 25 Aprile 2024

Armi, droga e soldi: 70 arresti sequestrate pistole clandestine e 50mila euro

Nelle abitazioni di uno degli indagati ritrovate una pistola semiautomatica e una automatica calibro 7,65, oltre alle munizioni e 50mila euro.

Da non perdere

I Carabinieri a Trapani hanno eseguito, ieri 7 settembre, 70 provvedimenti emessi dalla Direzione Distrettuale di Palermo nell’ambito dell‘operazione antimafia denominata “Hesperia”, e hanno sequestrato armi, droga e soldi.

Le perquisizioni

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani e del Ros, durante la perquisizione dell’abitazione di uno degli indagati, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica illecitamente detenuta. I militari dopo aver rintracciato e fermato l’uomo a Palermo, lo hanno trovato in possesso di circa 50mila euro in banconote di vario taglio nascosti in due pacchi in cellophan. Successivamente nell’eseguire una perquisizione nell’abitazione estiva dell’indagato, sito nella frazione di Tre Fontane, hanno trovato anche una pistola automatica, una Walther PPK calibro 7,65 con 4 colpi nel caricatore e altri 50 colpi dello stesso calibro. Nell’abitazione di un altro indagato, invece, sono stati rinvenuti circa 900 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Ultime notizie