venerdì, 26 Aprile 2024

Simple Minds, esce il singolo “First you jump”: atteso il nuovo album “Direction of the Heart” per il 21 ottobre

I Simple Minds hanno annunciato l'uscita del nuovo singolo "First You Jump", il secondo estratto dal nuovo lavoro, il diciottesimo album in studio, che si chiama "Direction Of The Heart" che verrà pubblicato il 21 ottobre da BMG

Da non perdere

I Simple Minds hanno annunciato l’uscita del nuovo singolo “First You Jump“, il secondo estratto dal nuovo lavoro, il diciottesimo album in studio, che si chiama “Direction Of The Heart” che verrà pubblicato il 21 ottobre da BMG. Jim Kerr ha dichiarato attraverso i suoi social: “Come fare un bel disco ‘Electro-rock’, nei momenti peggiori? Direction Of The Heart è il risultato di quella sfida. Chi avrebbe mai pensato che ci saremmo divertiti così tanto a crearlo?”.

“First You Jump” è stato scritto da Kerr-Burcill con il bassista di lunga data dei Simple Minds Ged Grimes, il video, che vi mostriamo, è stato girato in estate a luglio, durante il soundcheck del concerto dei Simple Minds al Teatro Antico di Taormina, in Sicilia.

Da “Walk Between Worlds” del 2018 è il primo album di inediti dei Simple Minds che con nove tracce torna alla ribalta con nuova energia e ispirazione. Le incisioni sono state concepite in Sicilia dove ormai di due, Kerr e Burchill, vivono e registrato ai Chameleon Studios di Amburgo: la produzione del disco, a cui hanno contribuito anche Andy Wright (Massive Attack, Echo & The Bunnymen) e Gavin Goldberg (Simply Red, KT Tunstall) ha visto coinvolti i membri della band, il bassista Ged Grimes (che ha co-scritto due delle nuove canzoni, “First You Jump” e “Solstice Kiss”), la batterista Cherisse Osei e la cantante Sarah Brown si sono uniti a loro in alcuni brani, registrando le loro parti separatamente a Londra. Nel disco troviamo anche alcuni ospiti come il frontman degli Sparks Russell Mael (“Human Traffic”) e il cantautore ed ex partner musicale dei Grimes di Danny Wilson, Gary Clark (“Vision Thing”, “First You Jump” e “Natural”), che hanno ovviamente registrato le loro parti a distanza nei loro studi personali.

Ultime notizie