sabato, 27 Aprile 2024

La mozzarella campana va a ruba, il maxi furto da 100mila euro non è una bufala: denunciati ladri “famelici”

Nell'area di servizio La Macchia, dell'Autostrada del Sole, la scorsa domenica due persone hanno rubato l'intero carico di un camion in sosta. Il carico consisteva in 15 tonnellate di caglio dal valore di 100mila euro.

Da non perdere

Lo scorso 21 agosto, durante le ore notturne, un camion – in sosta nell’aria di servizio La Macchia dell’Autostrada del Sole – è stato derubato dell’intero carico da due individui. Solo grazie alla denuncia del proprietario di una nota ditta di autotrasporti, presso la centrale di Polizia, sono state avviate le indagini per ricostruire i fatti. Attraverso le analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, da parte della squadra di Polizia Giudiziaria, sono stati individuati gli spostamenti dei veicoli, fino a identificare i luoghi in cui è stata consegnata la merce.

Un carico da 15 tonnellate di caglio

Il carico rubato e poi depositato presso alcuni caseifici dell’entroterra Casertano, consisteva in 15 tonnellate di caglio, una miscela usata per la produzione delle mozzarelle. Il carico, dal valore di 100mila euro, è stato sequestrato in meno di 48 ore. Grazie alle indagini svolte, sono stati inoltre individuate e denunciate due persone all’Autorità Giudiziaria, in concorso per i reati di furto e ricettazione.

Ultime notizie