sabato, 27 Aprile 2024

Tennis, Musetti show contro Davidovich Fokina: è in semifinale ad Amburgo

Il tennista di Carrara vince meritatamente contro lo spagnolo numero 35 del ranking Atp. Affronterà in semifinale l'argentino Cerundolo, già giustiziere di Rublev.

Da non perdere

Italia-Spagna 2-0. Questo l’esito del pomeriggio tennistico italiano dopo gli incontri che hanno visto protagonisti Berrettini e Musetti contro i due iberici Martinez e Davidovich. Dopo la rimonta del romano in Svizzera, grande prova del carrarese che vince ad Amburgo contro un autentico specialista della terra rossa. Lo spagnolo infatti, occorre ricordarlo, quest’anno è stato finalista a Montecarlo, fermato solo dal greco Tsitsipas.

Nel primo set dopo un’iniziale fase di studio, arrivano tra il quinto e il settimo gioco ben tre break: il primo e il terzo sono di Musetti e risultano decisivi. Si chiude 6-4. Anche nel secondo parziale il ventenne azzurro parte forte, togliendo per due volte il servizio all’avversario che prova a rientrare in partita sul 4-3, salvo poi affondare nell’ultimo game. Ben quattro gli errori gratuiti del numero 35 del ranking Atp che permettono all’italiano di conquistare un risultato prestigioso dopo una serie di prestazioni altalenanti. Musetti affronterà domani in semifinale l’argentino Cerundolo, che dopo aver eliminato a sorpresa Rublev, fa fuori anche il connazionale russo Karatsev.

Ultime notizie