sabato, 20 Aprile 2024

Tennis, Internazionali femminili di Palermo: stasera in campo Paolini e Bronzetti

Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti saranno impegnate questa sera nei match dei quarti di finale degli Internazionali femminili di Palermo. Le azzurre cercano un posto per le semifinali contro due avversarie difficili: la spagnola Nuria Parrizas-Diaz e la francese Caroline Garcia.

Da non perdere

Scenderanno in campo, questa sera, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti. Le azzurre saranno impegnate nei match valevoli per un posto alle semifinali degli Internazionali femminili di Palermo. Paolini, in campo alle 20, sfiderà la spagnola Nuria Parrizas-Diaz, mentre la Bronzetti, alle 21.15, affronterà la transalpina Garcia.

Il cammino di Paolini

L’azzurra di Castelnuovo, arriva al match contro la spagnola dopo aver battuto nei sedicesimi la slovacca Schmiedlova in due set, 6-3, 6-1. Ottavi di finale che non si sono disputati, a causa del forfait da parte della cinese Zhang. La testa di serie n.3 del torneo, si è dovuta ritirare a causa di un infortunio muscolare, permettendo a Paolini di accedere automaticamente alla fase successiva. L’avversaria di oggi, però, non è da sottovalutare: Nuria Parrizas-Diaz, testa di serie n.8, ha battuto l’americana Muhammad in tre set, 4-6, 7-5, 7-5. Negli ottavi di finale, vittoria più agevole in due set, 6-2, 6-4, contro l’austriaca Julia Grabher.

Il cammino di Bronzetti

Lucia Bronzetti, invece, si presenta alla sfida contro Caroline Garcia, reduce da un’ottima vittoria in due set, 6-1, 6-3 contro la russa Avanesjan. Primo set a senso unico, dominato interamente dalla ragazza di Rimini; nel secondo, prova a rifarsi sotto la russa, ma Lucia trova il break e vince. Sfida interessante, questa sera, contro la n.5 del torneo. La transalpina, infatti, è stata protagonista della vittoria sull’altra italiana, Elisabetta Cocciaretto, per 6-0, 3-6, 4-6.

Ultime notizie