venerdì, 26 Aprile 2024

Vnl, stasera Italia-Olanda alle 21: arcobaleno sulla maglia degli azzurri

Stasera riprende la Vnl maschile e dopo Usa-Brasile delle 18, va in scena il quarto di finale da noi più atteso Italia-Olanda alle 21. Gli azzurri indosseranno una maglia speciale, come le colleghe allenate da Mazzanti in occasione della finale contro la Turchia, vedremo se porterà fortuna anche oggi.

Da non perdere

Riprende la Volley Nations League maschile e l’Italvolley di mister Fefè De Giorgi è pronta ad affrontare l’Olanda stasera alle 21 all’Unipol Arena di Bologna. Alle 18 va in scena Usa-Brasile e domani Francia-Giappone alle 18 e Polonia-Iran alle 21. In caso di vittoria contro gli olandesi, in semifinale ce la vedremo contro la vincente tra Francia-Giappone.

La nuova maglia per “inclusione”

Gli azzurri scenderanno in campo con una maglietta speciale, per la prima volta le Nazionali di una disciplina sportiva scendono in campo indossando la Maglia azzurra con il logo Arcobaleno. Dopo le azzurre di Mazzanti alle Finals di VNL in Turchia, anche gli azzurri di De Giorgi indosseranno la nuova maglia azzurra, un’occasione unica per lanciare un importante messaggio di inclusione, che la Federazione e il proprio sponsor vogliono trasmettere in modo forte e deciso, per un mondo senza barriere, né fisiche, né mentali, per andare oltre ogni diversità, affinché le nuove generazioni possano vivere in un mondo più sostenibile. La maglia è stata consegnata in anteprima alla Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti lunedì 11 luglio, dal Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e da Nazzarena Franco AD DHL Express Italy, insieme al Capitano della Nazionale Maschile Simone Giannelli.
L’iniziativa si ripeterà in occasione dei Tornei Internazionali che si disputeranno in Italia: torneo maschile a Cuneo dal 18 al 20 agosto, torneo femminile a Napoli dal 12 al 15 settembre.

I 14 scelti dal ct per le Finals

  • Centrali: Simone Anzani, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Roberto Russo
  • Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla
  • Opposti: Yuri Romanò, Ivan Zaytsev
  • Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
  • Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine

Calendario Finals

Quarti di finale
QF3 – 20 luglio ore 18 Usa-Brasile
QF1 – 20 luglio ore 21 Italia-Olanda
QF4 – 21 luglio ore 18 Francia-Giappone
QF2 – 21 luglio ore 21 Polonia-Iran

Semifinali
23 luglio – ore 18 semifinale 1
23 luglio – ore 21 semifinale 2

Finali
24 luglio ore 18 finale 3°-4° posto
24 luglio ore 21 finale 1°-2° posto

Ultime notizie