martedì, 16 Agosto 2022

Vnl, al via le Finals Eight maschili: domani Italia-Olanda alle 21

Riprende la Vnl maschile, domani alle 21 i ragazzi di Fefè De Giorgi affronteranno l'Olanda. I fenomeni della pallavolo italiana vogliono continuare lo spettacolo iniziato dalle ragazze pochi giorni fa.

Da non perdere

Dopo il meraviglioso successo delle azzurre nella Vnl femminile, l’Italvolley di mister Fefè De Giorgi riparte da dove ha lasciato questa Volley Nations League e prova a dare continuità a quanto di bello fatto dalle ragazze fenomenali di mister Mazzanti per dimostrare ancora una volta quanto la nazionale italiana di pallavolo di oggi sia formidabile. Domani alle ore 21 sfiderà l’Olanda all’Unipol Arena di Bologna, proprio l’ultima squadra battuta dagli azzurri nelle qualificazioni per questo torneo.

Le parole del capitano e del mister e alla vigilia

Giannelli: “Arriviamo bene, abbiamo conquistato sul campo l’ingresso per queste Finals con un buon primo posto. Siamo carichi e pronti per la sfida che ci aspetta. L’Olanda è cresciuta molto grazie al tecnico e diversi elementi di ottimo livello. Sarà una bella sfida, dobbiamo stare tranquilli e fare il nostro gioco”.
De Giorgi: “L’umore è buono, non possiamo lamentarci. Abbiamo fatto un buon percorso nelle prime tre week di VNL coinvolgendo diversi atleti, ognuno di loro ha dato il suo contributo.  E’ stata una VNL interessante fino ad ora, una manifestazione che ti mette di fronte situazioni non sempre comode ma devi pensare a dare il massimo nel gioco e a mantenere il gruppo. Domani con l’Olanda è importante essere pronti su tutto, dobbiamo pensare a quello che vogliamo realizzare con grande rispetto per gli avversari”.

I 14 scelti dal ct per le Finals

  • Centrali: Simone Anzani, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Roberto Russo
  • Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla
  • Opposti: Yuri Romanò, Ivan Zaytsev
  • Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
  • Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine

Calendario Finals 

Quarti di finale
QF3 – 20 luglio ore 18 Usa-Brasile
QF1 – 20 luglio ore 21 Italia-Olanda
QF4 – 21 luglio ore 18 Francia-Giappone
QF2 – 21 luglio ore 21 Polonia-Iran

Semifinali
23 luglio – ore 18 semifinale 1
23 luglio – ore 21 semifinale 2

Finali
24 luglio ore 18 finale 3°-4° posto
24 luglio ore 21 finale 1°-2° posto

Ultime notizie