venerdì, 26 Aprile 2024

Pink, è uscito il nuovo singolo “Irrelevant”

Pink ritorna con un nuovo singolo dal significato importante. Si chiama "Irrelevant" ed è disponibile dal 15 luglio su tutte le piattaforme streaming.

Da non perdere

Alecia Beth Moore, in arte Pink, è tornata con un nuovo brano inedito. Si chiama “Irrelevant” ed è disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 15 luglio. La cantautrice e attrice, reduce da un successo di 40 milioni di album venduti e 70 milioni di singoli in tutto il mondo, si è sempre distinta per l’interesse ai temi sociali.

Il singolo “Irrelevant” ha un significato importante, che invita i suoi ascoltatori a difendere la propria libertà di parola e il diritto di espressione. Il tema centrale della canzone è l’importanza dell’ascolto attivo e del rispetto di qualunque opinione. Come la stessa Pink afferma nel ritornello “Potrebbe essere irrilevante, insignificante” ma il pensiero di qualunque persona non può essere ignorato e non deve essere giudicato. Per questo utilizza il riferimento al passaggio nel Vangelo “Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei” sottolineando l’importanza di non alimentare il pregiudizio razziale o comportamenti di odio ingiustificato verso le minoranze.

In un comunicato ufficiale la stessa Pink afferma: “In quanto donna con un’opinione che non ha paura di esprimersi e far sentire la propria voce, posso dire che è molto snervante quando mi sento dire che quello che sono e penso è irrilevante. Io sono rilevante perché esisto e perché sono un essere umano. Nessuno è irrilevante. E nessuno può togliermi la parola.

Nel videoclip, uscito ieri, viene rispettato il concept del brano e vengono messe in sequenza delle scene di protesta contro la sentenza della Corte Suprema sull’aborto negli Usa. Protagoniste sono le donne che lottano per rivendicare il diritto a non proseguire una gravidanza qualora non lo si desiderasse. Un vero esempio di come realmente nessuno può togliere il diritto di parola e di come la donna sia da sempre considerata una minoranza.

Il suo sound pop-rock rende centrale l’interesse verso le cause sociali e rimarca il valore della lotta per tutelare i nostri diritti. Con la sua voce grintosa ed energica, Pink si fa portavoce della lotta contro queste ingiustizie sociali e con sentimento di rivalsa, mostra il sostegno per l’organizzazione When We All Vote. I proventi di “Irrelevant” sanno, infatti, devoluti all’iniziativa di voto nonpartisan creata da Michelle Obama, che ha come scopo quello di cambiare il processo che ruota intorno al sistema del voto e cercare di incrementare il numero dei votanti durante ogni elezione per eliminare divari di età ed etnia.

Ultime notizie