venerdì, 26 Aprile 2024

Marmolada, emergono altri resti umani. Atteso esito Dna per le vittime non ancora identificate

È atteso per questa sera, 8 luglio, l'esito del Dna delle vittime ancora non identificate. Sul posto, continua l'intervento della squadra, formata da 14 persone. Messo a disposizione anche un elicottero, in caso di possibile evacuazione rapida della squadra. 

Da non perdere

A oggi, 8 luglio, le vittime accertate dal disastro della Marmolada sono 10. È atteso per questa sera, invece, l’esito del Dna delle vittime ancora non identificate. Sul posto, continua l’intervento della squadra, formata da 14 persone. Di queste, un paio di unità cinofile che stanno svolgendo un altro intervento “vista e udito” sul campo. Dal ghiacciaio sono emersi nuovi resti organici delle vittime, assieme all’attrezzatura tecnica. I vari operatori sono stati trasferiti in zona dopo il controllo a Canazei, poco dopo le 5.

Le ricerche si stanno focalizzando prevalentemente sulla parte bassa della Marmolada, composta da ghiaccio, roccia e fango. Nel corso della notte, con il brusco crollo delle temperature e relativo riassestamento del ghiaccio, gli operatori sono stati attivi fino alle 9:30 della mattina. Messo a disposizione anche un elicottero, in caso di possibile evacuazione rapida della squadra.

Ultime notizie