martedì, 16 Agosto 2022

Marmolada, ritrovato un altro corpo: sale a 10 il numero delle vittime

La decima vittima è stata individuata e recuperata. Il numero dei dispersi dopo il distaccamento del seracco è sceso a 1. Due nuovi riconoscimenti tra le vittime senza nome, si tratta di 2 cittadini di nazionalità ceca.

Da non perdere

Salgono a 10 le vittime della tragedia della Marmolada, il numero dei dispersi scendo a uno. Tra le vittime due nuovi riconoscimenti sono avvenuti nel corso della mattinata, si tratta di due cittadini di nazionalità ceca.

“Abbiamo perlustrato una zona che non era stata ancora fatta, due chilometri sotto dove si è staccato il seracco. Abbiamo trovato diversi reperti, sia tecnici sia organici. Altri reperti sono stati individuati in un’altra parte della colata”, è quanto riferito dall’ispettore del centro di addestramento alpino della Polizia di Moena, Paolo Borgonovo.

Previsto in serata un briefing tra operatori in cui si deciderà se effettuare un nuovo intervento sul campo domani. I sorvoli dell’area con i droni non si fermano sia per individuare eventuali nuovi reperti che per cercare di capire la dinamica di quanto accaduto. In mattinata sono giunti sul posto i presidenti del Veneto Luca Zaia e della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti. “Ci sono tutti i connotati di una tragedia inevitabile, unica nel suo genere: è venuto giù un grattacielo di 70 piani“, ad affermarlo è il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Ultime notizie