sabato, 27 Aprile 2024

Giussano, bimba di 6 mesi bloccata in auto sotto il sole: militare fuori servizio rompe il vetro e la mette in salvo

A quanto pare la madre della piccola, dopo averla sistemata sul seggiolino, avrebbe per sbaglio dimenticato le chiavi dentro la vettura e sarebbe rimasta fuori per via di un meccanismo di inserimento automatico della sicura. La piccola è stata salvata da un militare fuori servizio.

Da non perdere

Lieto fine per una bimba di 6 mesi, salvata da un militare fuori servizio dopo essere stata chiusa erroneamente dalla madre in auto e aver patito l’eccesivo caldo per diverso tempo. È successo a Giussano, precisamente in provincia di Monza e Brianza. A quanto pare la madre della piccola, dopo averla sistemata sul seggiolino, avrebbe per sbaglio dimenticato le chiavi dentro la vettura e sarebbe rimasta fuori per via di un meccanismo di inserimento automatico della sicura.

A lanciare l’allarme la stessa donna che, fortunatamente, sarebbe stata aiutata da un carabiniere fuori servizio. L’uomo avrebbe, così, prontamente sfondato il vetro dell’auto con un sasso, prima che potesse verificarsi l’impensabile. Sul posto, l’immediato intervento dei Carabinieri assieme ai sanitari del 118. La bimba è stata prontamente medicata e non ha riportato lesioni; per il militare, invece, ferite e tagli alla mano con una prognosi di 10 giorni.

Ultime notizie