domenica, 28 Aprile 2024

Cannes75, Triangle of Sadness sconvolge il pubblico. Oggi Valeria Bruni Tedeschi

Urla e risate per Triangle of Sadness che shocca il pubblico del Palais. Oggi attesa Valeria Bruni Tedeschi in veste di regista per Les Amandiers.

Da non perdere

Continua la parata di stelle sul red carpet del Festival di Cannes. Ieri in occasione del film Triangle of Sadness, sulla Croisette è arrivata Carla Bruni, che in un abito glicine firmato Celine ha rubato la scena ai protagonisti del film.

Carla Bruni

Proprio Triangle of Sadness, per adesso, sembra candidarsi al ruolo di film più scioccante di questa edizione. Il film tratta la storia di un aspirante modello che ha la possibilità di andare in vacanza a bordo di uno yacht di lusso dopo che la sua ragazza influencer ha vinto un viaggio gratuito. Una sequenza in particolare, della durata di 15 minuti, ha scioccato il pubblico del Palais. Nella scena incriminata agli ospiti dello yatch vengono servite ostriche e pesce durante una tempesta. Un connubio non perfetto che scatenerà negli ospiti diverse “eruzioni”. Sembra infatti che la crudezza della scena abbia costretto alcuni spettatori ad abbandonare la sala, mentre altri spettatori strillavano coprendosi gli occhi e scoppiando a ridere.

Il programma di oggi
Les Amandiers
Sesta opera dietro la macchina da presa di Valeria Bruni Tedeschi, Les Amandiers è ambientato alla fine degli anni ’80 e ha come protagonisti Stella, Etienne e Adèle. I 3 ragazzi superano l’esame di ammissione alla famosa scuola creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans al teatro Amandiers di Nanterre. Qui tra passione, giochi, amore, vivranno la svolta della loro vita ma anche le loro prime grandi tragedie.

Immagine

Irma Vep
A 26 anni di distanza dall’omonimo film, Irma Vep di Olivier Assayas torna sotto forma di serie TV prodotta dal canale HBO. Divisa in otto episodi, la serie ha come protagonista Mira (Alicia Vikander) una star del cinema americano delusa dalla sua carriera e da una recente rottura, che arriva in Francia per recitare nel ruolo di ‘Irma Vep’ in un remake del classico del cinema muto francese, Les Vampires. Ambientato sullo sfondo di un orribile thriller poliziesco, Mira lotta mentre la distinzione tra sé stessa e il personaggio che interpreta iniziano a sfumare e fondersi.

Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind
Se per Elvis di Baz Luhrmann dobbiamo ancora attendere qualche giorno, oggi è invece arrivato il momento di Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind, il documentario di Ethan Coen dedicato alla vita complessa e alle indimenticabili esibizioni senza precedenti di Jerry Lee Lewis, uno dei pianisti più influenti del secolo scorso.

Immagine

Ultime notizie