venerdì, 26 Aprile 2024

F1 GP Emilia Romagna, Verstappen si aggiudica Sprint Race e pole position. Secondo Leclerc super rimonta di Sainz

Nei 21 giri di Sprint Race Verstappen si aggiudica vittoria e pole position, superando Leclerc nel penultimo giro. Super gara di Sainz, partito decimo chiude in quarta posizione.

Da non perdere

Nei 21 giri di Sprint Race è Verstappen ad aggiudicarsi la vittoria, portando a casa 8 punti validi per il mondiale e soprattutto la pole position di domani. Sùbito dietro Leclerc, terza posizione per il compagno di scuderia Checo Perez.
La mini gara si è aperta con un incredibile spunto di Charles Leclerc, che con una partenza stratosferica sorpassa Verstappen prima di Curva 1. L’ottima accelerazione rischia di essere vanificata dalla bandiera gialla causata da Zhou, che andando a muro torna preventivamente nei paddock.

Il monegasco mantiene la leadership della Sprint Race per quasi tutta la sua durata, ma al penultimo giro Verstappen è abile a superarlo, recuperando giro dopo giro oltre un secondo e mezzo di svantaggio. Ottima gara per Carlos Sainz, partito decimo chiude in quarta posizione, ritrovandosi nella seconda griglia domani alle 15.

  1. Verstappen – RedBull
  2. Leclerc – Ferrari
  3. Perez – RedBull
  4. Sainz – Ferrari
  5. Norris – McLaren
  6. Ricciardo – McLaren
  7. Bottas – Alfa Romeo
  8. Magnussen – Haas
  9. Alonso – Alpine
  10. Schumacher – Haas

Ultime notizie