venerdì, 26 Aprile 2024

Antonio Vaglica vince “Italian’s Got Talent 2022”

È appena terminata l'edizione 2022 di Italian's Got Talent in diretta da Cinecittà World a Roma, che ha visto salire sul podio Simone Corso, il ballerino sardo, Francesco Montanelli fantastico prestigiatore e Antonio Vaglica cantante calabrese che ha incantato tutti i giudici.

Da non perdere

Antonio Vaglica vince Italian’s Got Talent 2022. È appena terminata l’edizione 2022 di Italian’s Got Talent in diretta da Cinecittà World a Roma, che ha visto salire sul podio Simone Corso, il ballerino sardo, Francesco Montanelli fantastico prestigiatore e Antonio Vaglica cantante calabrese che ha incantato tutti i giudici. Infatti è stato proprio il primo finalista di questa nuova edizione a vincere la gara, in finalissima grazie al Golden Buzzer di Elio nella prima puntata di questa edizione 2022. Con il suo timbro di voce insuperabile ha stregato il pubblico a casa raggiungendo la vittoria che lui stesso, emozionatissimo, non avrebbe mai immaginato di ottenere.

La finale che è andata in onda su Sky Uno e in streaming su NOW e in simulcast in chiaro su TV8, ha visto sfidarsi 12 finalsiti,  10 finalisti già scelti nel corso delle audizioni e altri due grazie al Golden Buzzer del pubblico a casa. La conduzione è stata come sempre di Lodovica Comello, con i giudici Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Ospiti della puntata Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Valerio Lundini, Edoardo Ferrario e Guido Meda

I finalisti erano, Antonio Vaglica, studente e cantante 18enne di Mirto Crosia (CS), Davide Battista, 14enne trombettista di Melito di Napoli scelto da Mara, Federico Martelli, 35enne di Milano che con il suo tormentone “Bello Bello” ha vinto la terza puntata e subito dopo è diventato già virale su tutti i social, il 12enne Davide Inserra, di Siracusa, giovanissimo ballerino di break dance scelto da Federica, Medhat Mamdouh, 28enne musicista egiziano de Il Cairo, scelto da Frank Matano. Lodovica Comello invece ha portato in finale con il suo Golden Buzzer il 26enne ballerino sardo Simone Corso, sordo dalla nascita, che riesce a ballare grazie alle solo vibrazioni che percepisce incarnando perfettamente lo spirito di Italia’s Got Talent. E poi Fellon Rossi, che ha proposto un elettrizzante numero con le balestre molto difficile e pericoloso, Holler e Kimberly Zavatta, fratello e sorella che si sono esibiti in un numero acrobatico sui pattini a rotelle, Temple London, vincitori dell’ottava e ultima puntata di Audizioni, padre e figlio londinesi protagonisti di un numero impressionante di Kung Fu, Giorgia Fumo, comica 35enne romana ma pisana di adozione. Il voto del pubblico ha poi portato il musical a basso costo di Umberto e Damiano e il prestigiatore Francesco Montanelli.

Sono aperte già le nuove iscrizioni per partecipare alla prossima edizione di Italian’s Got Talent!!

Ultime notizie