venerdì, 26 Aprile 2024

Melancholia, la band torna con il nuovo singolo “Hypnos”

La band di Foligno torna dopo il singolo MEDICINE, brano dalle tinte forti con sonorità synth-rock, elettroniche e rap che ha rappresentato l'inizio di un nuovo capitolo per i Melancholia

Da non perdere

RADAR Concerti presenta i MELANCHOLIA. Esce il 18 marzo per RADAR label & Mgmt il nuovo singolo Hypnos. La band di Foligno torna dopo il singolo MEDICINE, brano dalle tinte forti con sonorità synth-rock, elettroniche e rap che ha rappresentato l’inizio di un nuovo capitolo per i Melancholia. Hypnos rappresenta un ulteriore nuovo inizio, una nuova storia e un cambiamento. Hypnos è energia pura, una perfetta fusione tra rock, elettronica e il rap. Insieme al singolo sono state annunciate le date del tour.

Le forti sonorità e la potente voce di Benedetta, frontgirl del gruppo, fanno di Hypnos un brano magnetico con cui Filippo, Fabio e Benedetta vogliono fare rumore: “May the God of sleep find peace. Tied to the fate of taking us all to sleep A slumber that by nature we live Believing we’re still awake”

“Hypnos è l’inizio della storia, del cambiamento. È il manifesto della nuova era, caratterizzata da sonorità più dure e da un flusso di energia impossibile da fermare”
(Melancholia)

RADAR Label & mgmt Urban Records lanciano il fenomeno MELANCHOLIA, giovane band italiana che sta conquistando la penisola a suon di concerti sold out e con il supporto di una fanbase sempre più solida e affezionata.
Benedetta, Fabio e Filippo nel 2016 partono da Foligno verso strade musicali cupe ed emozionali, dove rock, urban, elettronica e dark si incontrano nel mondo dei MELANCHOLIA. Nel 2018 sono i vincitori mondiali di Emergenza Festival e nel 2020 partecipano ad X-Factor sotto la guida di Manuel Agnelli, distinguendosi di puntata in puntata per la loro poliedricità. Terminata l’esperienza televisiva, la pubblicazione del debut EP “What Are You Afraid Of?” riscuote ottimi risultati in termini di interesse e streaming, con apparizioni tv a Propaganda Live e Casa Sanremo. All’uscita del singolo Medicine a maggio 2021, anticipata dal MELTED SKIN LIVE STREAMING SHOW in diretta dall’Urban Live Music Club, segue il tour estivo, organizzato da RADAR Concerti. Venti date quasi tutte sold out grazie alle potentissime performance, alla voce, alle emozioni e alla fisicità di Benedetta, che porta lo spettatore ad intraprendere un viaggio insieme a lei verso una catarsi comune tra artista, palco e spettatore.

Ultime notizie