venerdì, 26 Aprile 2024

Torino, la droga viaggia sugli autobus: 4 arresti per traffico internazionale

Smantellato traffico internazionale di stupefacenti. Quattro persone sono state arrestate duranti i controlli sul territori della Guardia di finanza per il contrasto della diffusione e del consumo di droghe.

Da non perdere

Quattro persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Torino durante le azioni di controllo del territorio finalizzate a contrastare la diffusione e il consumo di droghe. I quattro soggetti che viaggiano su quattro autobus diversi, partiti tutti dalla Spagna e diretti in diverse cittĂ  italiane, sono stati trovati in possesso di sei chili e mezzo di marijuana e di oltre mezzo chilo si cocaina.

Durante i controlli, effettuati dalla Squadra cinofili del Gruppo Pronto Impiego Torino, i cani antidroga sono stati attirati da alcuni passeggeri che mostravano un evidente nervosismo, tanto da indurre le Fiamme Gialle ad approfondire il controllo ispezionando minuziosamente tutti gli effetti personali. Le quattro persone arrestate, infatti, trasportavano le sostanze stupefacenti ben nascoste all’interno delle valigie. Due di loro avevano occultato la droga all’interno di tre pacchi di patatine, richiuse e sigillate in maniera perfetta, gli altri due hanno cercato di negare di essere i proprietari delle sostanze, ma i Finanzieri, con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate a bordo si pullman, hanno accertato la loro responsabilitĂ .

I quattro, una giovane donna domenicana, una sessantenne di origine spagnola, un ventenne marocchino e un trentenne italiano, sono stati condotti presso il carcere di Torino e dovranno rispondere, ferma restando la presunzione di innocenza fino ad accertamento della responsabilitĂ , di reato di traffico di stupefacenti.

Ultime notizie