domenica, 28 Aprile 2024

Ditonellapiaga, “Non ti perdo mai” scritto con Fulminacci: primo singolo del nuovo album in uscita agli inizi del 2022

Annunciate intanto le prime due date del tour 2022 curato da Magellano Concerti: il 4 aprile si esibirà al circolo Magnolia di Milano mentre il 7 aprile sarà al Largo Venue di Roma.

Da non perdere

Non ti perdo mai è il singolo di Ditonellapiaga, fuori il 24 novembre nelle piattaforme digitali per Dischi Belli/BMG Italy e in radio dal 26 novembre, che anticipa il nuovo album in uscita agli inizi del 2022. Questo brano segna l’incontro fra due dei più interessanti artisti della nuova scena italiana, l’eclettica cantautrice e performer Margherita Carducci aka Ditonellapiaga, che sta sperimentando nuovi orizzonti del pop di matrice urban, e il Premio Tenco Fulminacci, che ha scompaginato i territori del cantautorato indie.

Un amico che ha saputo leggermi l’anima per poi scriverla in musica” afferma Ditonellapiaga. “Non ti perdo mai” è una canzone blu profondo come il cielo notturno, di quelle che ti accompagnano a casa, in auto, durante una notte d’inverno con la pioggia battente sul finestrino e il nodo che si stringe in gola, la testa persa nei ricordi e la voce che inizia a cantare quando parte il refrain. Ed è lì che la notte diventa giorno, la pioggia lascia il posto al sole e la malinconia si trasforma in placida serenità.

Il brano parla di legami indissolubili che, nonostante la lontananza e il silenzio, resistono al tempo e allo spazio, vincendoli: “A volte le relazioni finiscono ma le persone ci rimangono incollate addosso, legate al cuore per sempre” dice Margherita, che aggiunge: “Non ti perdo mai è una canzone che rispecchia una ricerca di maturità sentimentale, ma anche musicale, dedicata a chiunque senta il bisogno di riflettere sulla fine di un amore travolgente.​”

Negli ultimi giorni, inoltre, Ditonellapiaga ha realizzato un live showcase pubblicato sul canale youtube di Amazon Music (anche in versione EP digitale) come seconda artista femminile italiana a entrare in Breakthrough, il programma del colosso di Seattle che promuove sul piano internazionale gli artisti più interessanti della nuova scena musicale

Annunciate intanto le prime due date del tour 2022 curato da Magellano Concerti: il 4 aprile si esibirà al circolo Magnolia di Milano mentre il 7 aprile sarà al Largo Venue di Roma. Biglietti disponibili dal 22 novembre su www.magellanoconcerti.it/tour/48/ditonellapiaga-tour-2022

Ultime notizie