domenica, 23 Gennaio 2022

España Circo Este, su tutte le radio il nuovo singolo “Amico”

La voglia di divertirsi in compagnia nelle pause leggere della quotidianità unita al coraggio di affrontare insieme i momenti più difficili della vita. Sono questi gli ingredienti di una vera amicizia.

Da non perdere

Dopo lo scoppiettante tour estivo con cui hanno presentato al grande pubblico il loro ultimo album Machu Picchu, gli España Circo Este sono pronti a sfornare ancora musica, tornando sulle scene con un nuovo singolo, “Amico”, uscito il 26 novembre per Garrincha Dischi. Una dedica alle persone più speciali che possiamo avere accanto: gli amici.

La voglia di divertirsi in compagnia nelle pause leggere della quotidianità unita al coraggio di affrontare insieme i momenti più difficili della vita. Sono questi gli ingredienti di una vera amicizia, che nel nuovo singolo della band convivono armoniosamente creando una canzone a tratti più ingenua nella sua spensieratezza, a tratti più sicura nella sua determinazione: la ricetta perfetta per un rapporto sincero e duraturo.

Mescolando il tutto si ottiene un calderone di suoni tra cui spiccano il ritmo reggae della batteria ed il sapore caraibico delle chitarre, ma non mancano venature pop a condire il sound, rendendolo ancor più colorato e accattivante. Il testo giocoso e scanzonato invita a condividere questo piatto con le persone a noi più care, ricordandoci il valore profondo e prezioso dell’amicizia e regalandoci un sorriso di pura gioia.

«Non abbiamo altre maniere di affrontare questo tempo se non insieme alle persone più vere e più pure che abbiamo incrociato nella nostra vita: gli amici – racconta Marcello Putano, frontman della band – Come in un tema di quinta elementare, questa canzone canticchia con genuinità uno degli aspetti più meravigliosi e incredibili del mondo, l’amicizia. Le persone che entrano nella nostra esistenza lasciando un po’ di sé portando via un po’ di noi, sono la vera risposta alle decisioni che ormai facciamo fatica a prendere e alle paure che non riusciamo più a combattere. L’amico, l’amico vero, è l’unica persona autorizzata a mandarci affanculo e a sfidare affianco a noi questo strano e prossimo futuro.» 

Ultime notizie