venerdì, 29 Marzo 2024

Whitemary, fuori il nuovo “Niente di Regolare” (42 Records)

Un tassello in più per uno dei nomi più attesi della nuova scena elettronica made in Italy, un’artista a tutto tondo che scrive, produce, suona e canta da sola le proprie canzoni.

Da non perdere

È uscito in tutti gli store digitali “Niente di regolare”, il nuovo brano di Whitemary, un altro passo che ci avvicina al suo disco d’esordio che verrà pubblicato nel 2022 per 42 Records.

“Niente di regolare” è un brano che condensa tutta la creatività e la cifra stilistica di Whitemary: una base elettronica trascinante, la cassa in quattro quarti e un testo che è come un mantra.

Un tassello in più per uno dei nomi più attesi della nuova scena elettronica made in Italy, un’artista a tutto tondo che scrive, produce, suona e canta da sola le proprie canzoni. “Niente di regolare” è anche un video, diretto da Fabrizio Narcisi, che si intreccia indissolubilmente con l’immaginario di Whitemary.

Whitemary è abruzzese d’origine ma romana d’adozione ormai da qualche anno. È partita dal jazz passando per la canzone italiana, arrivando infine alla techno tra campionatori e sintetizzatori analogici. Fa parte di “Poche”, il collettivo tutto al femminile fondato da Elasi e Plastica, uno spazio aperto e libero per fare incontrare ed emergere le molte artiste e producer che popolano il panorama elettronico italiano. Si è fatta notare con il suo ep “Alter Boy”, con il remix di “Repito” di Ditonellapiaga e con il feat su “M E G A” di P L Z, per arrivare infine al singolo “Credo che tra un po’” (remixato anche da Mattia Trani) e ora a “Niente di regolare”, in attesa del suo esordio sulla lunga distanza che uscirà nel 2022 per 42 Records.

Ultime notizie