venerdì, 26 Aprile 2024

Covid Italia, 7.659 casi, 36 morti. Speranza: “Necessario alzare i livelli di attenzione”

Sono 7.659 i nuovi positivi nelle ultime 24ore e 36 i morti. Il ministro della Salute Speranza: "Dobbiamo far rispettare fino in fondo le norme sul Green pass che ci permettono di tenere bassi i numeri in questa fase di recrudescenza".

Da non perdere

Continuano ad aumentare i nuovi contagi in Italia. Ieri sera, il ministro della salute Roberto Speranza ha lanciato un nuovo appello: “È necessario alzare i livelli di attenzione. Dobbiamo far rispettare fino in fondo le norme sul Green pass che ci permettono di tenere bassi i numeri in questa fase di recrudescenza è importante rispettare tutti i comportamenti corretti e soprattutto  l’uso della mascherina”.

Inoltre ha ricordato che: “Non è obbligatoria solo al chiuso, ma anche all’aperto quando c’è rischio di assembramento”. Poi ha concluso: “Ad inizio dicembre, sulla base dei dati, valuteremo quali misure potranno essere adottate”. Sono 7.659 i nuovi positivi nelle ultime 24ore e 36 i morti. La settimana appena iniziata non promette nulla di buono, soprattutto nei paesi vicini all’Italia, come Austria e nord Europa.

Ultime notizie