domenica, 28 Aprile 2024

Governo al lavoro su legge bilancio. Oggi a Palazzo Chigi l’incontro con sindacati

I punti ancora da risolvere sono pensioni e tasse. L'idea del Premier Mario Draghi sulle pensioni non piace ai sindacati. Confindustria, invece, difende Draghi e chiede a tutte le forze politiche di non ostacolarlo.

Da non perdere

Legge di Bilancio: il Governo incontra oggi i sindacati. La manovra andrà giovedì in Consiglio dei Ministri, poi passerà al Parlamento. I punti ancora da risolvere sono pensioni e tasse. L’idea del Premier Mario Draghi sulle pensioni non piace ai sindacati. Confindustria, invece, difende Draghi e chiede a tutte le forze politiche di non ostacolarlo.

I 5 Stelle continuano a difendere il reddito di cittadinanza, il salario minimo e il cash back. Il PD critica le quote per le pensioni ma condivide l’idea dell’età fissa in uscita. LEU vuole più risorse per l’anzianità, mentre i renziani continuano sulla strada per il taglio del cuneo fiscale.

Il centrodestra chiede la riduzione dell’Irap. Ieri, Salvini ha incontrato Draghi a Palazzo Chigi e ha chiesto più attenzioni per il lavoratori fragili che devono andare in pensione. Letta e Conte ieri si sono visti per confrontarsi sui prossimi provvedimenti in Parlamento e possibili future allenze. Domani il Senato discuterà e dovrà votare il disegno di legge Zan. Il segretario Dem si è rivolto a tutte le forze politiche, chiedendo collaborazione e mostrandosi disposto a cambiare una parte del testo.

Ultime notizie