martedì, 19 Marzo 2024

Draghi sul PNRR: “Il futuro della nostra economia dipende dalla capacità di spendere bene questi fondi”

Mario Draghi invita l'Italia alla giusta e parsimoniosa destinazione dei fondi in arrivo: "La credibilità delle nostre istituzioni ed il futuro della nostra economia dipendono dalla capacità di spendere bene e con onestà questi fondi".

Da non perdere

Il Premier Mario Draghi, in un messaggio inviato al Law Enforcement Forum promosso a Roma dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e da Europol, invita l’Italia, così come tutte le sue Istituzioni, alla giusta e parsimoniosa destinazione dei fondi in arrivo. Scrive così: “L’arrivo dei fondi del Next generation Eu è una grande sfida per tutti i Paesi europei e in particolare per l’Italia. La credibilità delle nostre istituzioni ed il futuro della nostra economia dipendono dalla capacità di spendere bene e con onestà questi fondi e l’Italia è determinata a prevenire e reprimere qualsiasi tentativo di frodi e infiltrazioni criminale a tutela dei cittadini, delle imprese e dell’Ue”.

Il PNRR – piano per la ripresa e la resilienza dell’Italia – è stato approvato definitivamente il 13 luglio scorso con decisione di esecuzione del Consiglio. In un allegato vengono definiti, in relazione agli investimenti e alle riforme, precisi traguardi ed obiettivi ai quali si lega l’assegnazione delle risorse su base semestrale.

Ultime notizie