sabato, 27 Aprile 2024

X Factor 2021, ottimo esordio per il talent show nella sua versione rinnovata: la prossima puntata giovedì 23 settembre

La nuova edizione di X Factor 2021 è partita alla grande, con 1.324.921 spettatori medi. I giudici in ottima forma e il nuovo conduttore Tersigni pur tradendo una fortissima emozione è stato all'altezza delle aspettative.

Da non perdere

La nuova edizione di X Factor 2021 è partita alla grande, con 1.324.921 spettatori medi. I giudici in ottima forma e il nuovo conduttore Tersigni pur tradendo una fortissima emozione è stato all’altezza delle aspettative. Tanti i concorrenti talentuosi.

X Factor 2021, la prima puntata dedicata alle Audition e andata in onda su Sky Uno, su TV8 e in streaming su NOW, ed ha avuto un ottimo esordio. Il talent show targato Sky e prodotto da Fremantle ha totalizzato infatti 1.324.921 spettatori medi con uno share del 5,75% circa. Sul fronte social, la prima puntata di X Factor 2021 ha totalizzato 484.061 interazioni totali in rilevazione linear, risultando primo contenuto della giornata per numero di interazioni, per una crescita complessiva del 42% rispetto all’esordio della scorsa stagione. Nella classifica dei Trending Topic per l’Italia, l’hashtag ufficiale #XF2021 è entrato in classifica al primo posto poco dopo l’inizio della puntata, rimanendovi stabile per tutta la notte, insomma numeri importanti che confermano il successo di questa competizione e l’attesa della nuova edizione.

Al tavolo dei giudici erano seduti Mika che ha subito sparato una delle sua sul genere “trap”, Manuel Agnelli, Emma e Hell Raton, e Ludovico Tersigni ha fatto il suo debutto come nuovo conduttore. La prima puntata è andata come doveva andare, l’atmosfera è ancora rilassata, i giudici sono curiosi ma non molto severi al momento, molti gli artisti interessanti e molti gli inediti presentati.

Dai commenti e dai comunicati che ci sono arrivati si evince che la giuria è stata colpita maggiormente da Erio, che ha incantato tutti con una sua reinterpretazione di “Can’t Help Falling In Love”. Ha lasciato il segno anche gIANMARIA, che a soli 19 anni ha affrontato senza retorica il tema del suicidio in “Suicidi”: i giudici avevano le lacrime agli occhi. Molto gradite anche le performance di Jathson, artista non binario che ha cantato l’indedito “Babylooneytunes”, e Vale Lp, che ha sorpreso i presenti con l’inedito “Cherì”. Sono passati anche i Versailles con l’inedito “Truman Show”, la cantautrice Marte con “Sarà per sempre”, e ancora i Why, The Moon con il brano inedito “Echo // Ego”, tra sonorità elettroniche e pop, e i Westfalia che hanno fatto ascoltare ai giudici inedito “Goblin”. Per arrivare poi al super chiacchierato “Fettuccina” con il suo trap di “Sunny”. Insomma tutto come da copione o quasi. Il prossimo appuntamento con X Factor 2021 è per giovedì 23 settembre, sempre su Sky Uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

Ultime notizie