venerdì, 26 Aprile 2024

Ue, Sassoli in ospedale con la polmonite: negativo al covid

Mercoledì, nel pomeriggio, il presidente dell'Europarlamento è stato sottoposto a tampone, risultando negativo al Covid. Sassoli, dunque, ha contratto una polmonite non legata alla pandemia da coronavirus Sars-CoV-2 in atto.

Da non perdere

Il presidente del parlamento Europeo, David Sassoli, presidente del Parlamenti europeo, è ricoverato in ospedale a causa di una polmonite. Lo comunica in una nota Roberto Cuillo, portavoce del presidente Sassoli, che spiega: “Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nella serata di mercoledì 15 settembre è stato ricoverato all’Hôpital Civil di Strasburgo. Dopo i necessari accertamenti è stata diagnosticata una polmonite, immediatamente trattata con le terapie del caso. Le sue condizioni sono buone”.

Lo scorso mercoledì, lo stesso portavoce aveva comunicato che Sassoli non avrebbe partecipato al discorso sullo Stato dell’Unione della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, per colpa di un’indisposizione. Sempre mercoledì, nel pomeriggio, era poi stata diffusa la notizia che il presidente dell’Europarlamento era stato sottoposto a tampone, risultando negativo al Covid. Sassoli, dunque, ha contratto una polmonite non legata alla pandemia da coronavirus Sars-CoV-2 in atto.

Rimettiti presto, caro Davide – ha commentato via social il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel – ti auguro una pronta guarigione. Abbi cura di te“.

Ultime notizie