martedì, 19 Marzo 2024

Napoli, sciolto il sangue di San Gennaro: si ripete il “miracolo”?

L’arcivescovo ha portato nel Duomo l’ampolla che contiene il sangue di San Gennaro., che agli occhi dei fedeli appariva sciolto.

Da non perdere

Monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha annunciato ai fedeli presenti nel Duomo il ripetuto “miracolo”: il sangue di San Gennaro si è liquefatto. La notizia é stata accompagnata dal tradizionale sventolio di un fazzoletto bianco da parte di un membro delegato della Deputazione del Santo Patrono.

L’arcivescovo ha portato dalla Cappella del Tesoro di San Gennaro al Duomo l’ampolla che contiene il sangue di San Gennaro. Già nel tragitto, il sangue, agli occhi dei fedeli che scoppiati in un lungo applauso, appariva sciolto.

Le prime parole pronunciate da monsignor Domenico Battaglia, dopo l’annuncio del prodigio sono state: “Ringraziamo il Signore per questo dono, per questo segno così importante per la nostra comunità”. “É bello ritrovarsi attorno a questo altare per celebrare l’eucaristia della vita e per chiedere l’intercessione di san Gennaro, perché possiamo sempre di più innamorarci della vita e del Vangelo. Non sempre ci riusciamo perché la vita è segnata da debolezze e fragilità”, ha continuato l’arcivescovo, che partecipa alla prima festività di San Gennaro in questa veste, essendo stato nominato a febbraio. A maggio, durante la festività il miracolo non si era verificato, solo il giorno dopo, il 2 maggio alle 17:18 quasi al termine del secondo giro di preghiera.

Tra i fedeli presente anche Antonio Bassolino, candidato sindaco di Napoli, ex sindaco ed ex governatore della Campania, accompagnato dalla moglie, l’ex parlamentare Anna Maria Carloni.

Ultime notizie