venerdì, 26 Aprile 2024

Spazio, Space X Falcon 9 con i primi 4 turisti spaziali tornati sulla Terra

La loro capsula è ammarata al largo della costa della Florida poco dopo l’ora locale delle 19, in diretta video della compagnia di Elon Musk. 

Da non perdere

La prima escursione orbitale al mondo é rientrata alla base: i quattro civili nonché primi quattro turisti spaziali di Space X hanno completato la prima escursione orbitale al mondo guidata da astronauti dilettanti. La capsula è ammarata al largo della costa della Florida poco dopo l’ora locale delle 19, in diretta video della compagnia di Elon Musk.

Il razzo Falcon 9 che trasportava la capsula Space X Dragon era decollata mercoledì alle 20:02 dal Kennedy Space Center in Florida, facendo ritorno in orbita quasi 50 minuti dopo.

Insieme ad Isaacman tra i passeggeri erano presenti, Hayley Arceneaux, assistente di un medico che da bambina ha sconfitto il cancro alle ossa, Chris Sembroski, veterano dell’aeronautica e ingegnere dei dati aerospaziali e infine Sian Proctor, geoscienziato. I dilettanti non erano mai andati nello spazio senza che ci fossero astronauti o cosmonauti addestrati.

Ultime notizie