sabato, 14 Settembre 2024

Picchia l’ex moglie e la minaccia di morte: arrestato per maltrattamenti in famiglia

Un uomo di circa 40 anni è stato arrestato in provincia di Aosta per aver picchiato l'ex moglie e averla minacciata di morte in presenza dei Carabinieri.

Da non perdere

Un uomo di circa 40 anni è stato arrestato in provincia di Aosta per aver picchiato l’ex moglie e averla minacciata di morte.

Da quanto riferiscono i Carabinieri, la situazione della coppia era già problematica dal 2017, anno in cui l’uomo avrebbe iniziato ad aggredire ripetutamente la donna. A causa delle continue violenze, i due coniugi si erano quindi separati, rimanendo però a vivere nello stesso appartamento, sia per tutelare i figli, sia a causa dei problemi economici all’uomo, senza lavoro.

Nelle ultime settimane però l’escalation, complice anche l’abuso di alcool da parte di lui. Martedì sera l’uomo ha infatti colpito ripetutamente l’ex-moglie al volto e alla schiena. La donna, non riuscendo a difendersi, ha chiesto aiuto ad uno dei figli, che è uscito di casa per raggiungere un parente residente nelle vicinanze. Nel frattempo, le urla provenienti dall’abitazione hanno allarmato i vicini, che hanno segnalato l’aggressione al 112.

All’arrivo dei Carabinieri la donna è stata trovata riversa a terra ed è stata subito accompagnata in Pronto Soccorso. L’uomo invece appariva completamente fuori di sé, continuando a insultare la donna e minacciandola di morte anche davanti alle forze dell’ordine.

Immediato l’arresto per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. Il PM Manlio D’Ambrosi nella giornata di oggi ha poi chiesto al Gip la convalida del fermo, con l’applicazione della custodia cautelare in carcere per l’uomo.