sabato, 27 Aprile 2024

Fiamme a Tivoli, residenti evacuati: vigili del fuoco ancora a lavoro

Sono ancora a lavoro i vigli del fuoco per estinguere le fiamme nell'area di Monte Catillo. Italia sempre più infernale a causa del caldo.

Da non perdere

Caldo torrido che sfocia in incendi, questo non è che l’ennesimo caso registrato dall’inizio del mese. Dalle cinque vittime e dai migliaia di animali uccisi dalle fiamme in Calabria, scenario infernale anche a Roma, precisamente a Tivoli.

Sono al lavoro da ieri mattina le squadre dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme del vasto incendio divampato nell’area della riserva naturale Monte Catillo.

Le fiamme hanno bruciato un deposito di circa 70mq che veniva utilizzato come magazzino, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente. Sono state evacuate circa 30 persone, di cui 10 minori dalla comunità don Bosco e 25 famiglie in tre palazzine nei pressi di via Toniello.

Sul posto 3 autobotti, personale Dos (direzione operazioni di spegnimento) e 5 aps (associazioni di promozione sociale), oltre alla protezione civile, alla polizia locale e ai carabinieri.

Ultime notizie