venerdì, 26 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate, attivo nuovo servizio di richiesta documenti online

"Consegna documenti e istanze" è il nuovo servizio di accesso all'area riservata sul sito dell'Agenzia delle Entrate per il rilascio dei certificati di attribuzione del codice fiscale e di attribuzione della partita Iva.

Da non perdere

L’Agenzia delle Entrate ha attivato sul proprio sito il servizio “Consegna documenti e istanze” che permette di consegnare documenti e chiedere certificati direttamente da casa.

Senza recarsi in nessun ufficio, garantisce la richiesta del certificato di attribuzione del codice fiscale e del certificato di attribuzione della partita Iva. Il nuovo servizio è accessibile collegandosi all’area riservata del sito www.agenziaentrate.gov.it.

Nella nuova area riservata è possibile trovare facilmente una funzionalità dedicata al rilascio dei certificati di attribuzione del codice fiscale e di attribuzione della partita Iva.

Anche la dichiarazione di successione potrà essere compilata online con il via libera in tempo reale del Fisco sui singoli dati inseriti e la possibilità per l’utente di caricare direttamente le informazioni degli immobili registrate in Catasto.

Il servizio, sottolinea l’Agenzia delle Entrate, “è molto semplice e consente la rapida generazione, il download e l’eventuale stampa del certificato, in formato originale e in copia conforme”.

Ultime notizie