venerdì, 26 Aprile 2024

Inhaler, la band irlandese pubblica l’album d’esordio: annunciato il live in Italia nel 2022

Hewson: “C’è un senso di ottimismo in questo album e la canzone It Won’t Always Be Like This è il focus del disco“ 

Da non perdere

Gli Inhaler, band capitanata dal figlio di Bono Vox, hanno pubblicato finalmente il loro album d’esordio “It Won’t Always Be Like This”,  che ha visto la luce il 9 luglio 2021. Il quartetto irlandese è sicuramente, come abbiamo già scritto in precedenza sul Quotidiano, una delle band più interessanti emerse in quest’ultimo periodo post lockdown. A prescindere dal nome probabilmente “ingombrante” del leader degli U2, sono stati capaci da soli di attirare l’attenzione del pubblico e della stampa specializzata, unicamente grazie alle loro capacità artistiche, malgrado la loro giovanissima età.

Il cantante e chitarrista Eli Hewson, il bassista Robert Keating, il chitarrista Josh Jenkinson e il batterista Ryan McMahon hanno fatto un disco che racconta le loro influenze che vanno dai mancuniani The Stone Roses ai Nirvana fino agli the Strokes.

La band che aveva iniziato a lavorare sul disco prima che ci arrivasse la pandemia, come tutti, ha dovuto affrontare questa situazione che sicuramente ha influiti sul mood del disco e non solo quello.  “Abbiamo iniziato a scriverlo quando eravamo adolescenti e ora siamo adulti“, dice Keating. “Volevo che le canzoni fossero positive”, aggiunge Hewson. “Perché… non sarà sempre così“.

Sul disco Hewson aggiunge: “C’è un senso di ottimismo in questo album e la canzone It Won’t Always Be Like This è il focus del disco“

L’album è stato registrato con il collaboratore e produttore di lunga data Antony Genn ai Narcissus Studios di Londra, It Won’t Always Be Like This,  è un disco che parla di perdersi e ritrovarsi, cercando di dare un senso al mondo quando il mondo non ha molto senso. Un disco che evidenzia i caratteri principali dei singoli componenti, dalla ricerca e crescita personale alla loro vena artistica, ora non ci resta che aspettarli dal vico il 9 maggio 2022 quando la band sarà in Italia sul palco dei Magazzini Generali di Milano per presentare, con questa unica data nel nostro paese, il loro album d’esordio.

Ultime notizie