venerdì, 26 Aprile 2024

Meteo, caldo record in tutta Italia: nuovo picco delle temperature. Giovedì temporali al Nord

Attesi forti temporali giovedì sull'Italia settentrionale. Maggiormente colpite le regioni a Nord del Po, al Sud ancora temperature sui 40°.

Da non perdere

Il caldo africano non dà tregua. Un nuovo picco delle temperature è atteso su tutta la penisola italiana. Tra oggi e domani, mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, si raggiunge l’apice di una seconda ondata di caldo, che sfiorerà temperature altissime.

Le giornate più bollenti risulteranno quella di oggi, mercoledì 7 luglio, e quella di domani giovedì 8 luglio, ma non mancheranno forti temporali. Le temperature con i valori più alti al Nord raggiungeranno 36-37°C su Lombardia orientale, basso Veneto ed Emilia Romagna, fino a 38°C al Centro, come nelle Marche e nelle zone interne della Toscana, 35°C invece attesi a Roma; al Sud si sfioreranno i 41-42°C , come a Foggia, Taranto, Matera, Siracusa e Catania.

Violenti temporali sono attesi sull’Italia Settentrionale. Maggiormente colpite le regioni a Nord del Po con forti e rovinose grandinate, come a Milano, Torino, Lecco, e in casi più rari anche trombe d’aria. La successiva alta pressione dovrebbe tornare a garantendo le giornate di venerdì e sabato, prevalentemente soleggiate.

Ultime notizie