giovedì, 25 Aprile 2024

Papa Francesco, il Vaticano: “Decorso regolare e soddisfacente”

Papa Francesco ha trascorso la terza notte al Policlinico Gemelli di Roma. Il Pontefice sta rispondendo bene al post-operazione.

Da non perdere

“Il decorso post-operatorio di Sua SantitĂ  Papa Francesco continua ad essere regolare e soddisfacente”, così il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, “Il Santo Padre ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha sospeso la terapia infusionale. L’esame istologico definitivo ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante. Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi e dall’affetto ricevuto in questi giorni ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera”.

Papa Francesco ha trascorso la terza notte al Policlinico Gemelli di Roma. Il Papa è stato sottoposto ad un’operazione domenica sera al colon per una stenosi diverticolare. Le fonti ospedaliere riferiscono che Sua SantitĂ  giĂ  da ieri aveva cominciato ad assumere pasti frugali e a fare i primi passi. Il Pontefice sta rispondendo bene al post-operazione.

Ultime notizie