venerdì, 26 Aprile 2024

Ventimiglia, vandali distruggono la statua della Madonna di Lourdes

Vandalizzata da ignoti la statua della Madonna di Lourdes, a Ventimiglia, nel giardino dell'ex convento delle Suore Canoninchense (dette suore dell'Orto). Il danno ammonta a circa cinquemila euro, ma non è coperto da assicurazione. 

Da non perdere

Lo scorso fine settimana, la statua della Madonna di Lourdes situata nel giardino dell’ex convento delle Suore Canoninchense (dette suore dell’Orto), a Ventimiglia, è stata vandalizzata da ignoti.

La statua si trovava nel “giardino del Corsaro Nero“, situato nello stabile che è di proprietà del Comune. Il sindaco ha presentato denuncia ai Carabinieri, riservandosi di costituirsi parte civile per il risarcimento del danno una volta che i responsabili saranno trovati.

Il sindaco ha spiegato: “Sono stato informato sabato, che il giardino era stato vandalizzato  da ignoti che hanno gettato a terra la statua della Madonna, distruggendo la chiusura della porta in ferro e il corrimano di sicurezza in legno, lungo una ventina di metri“.

Inoltre, il primo cittadino, nella denuncia, ha fatto presente che la zona è delimitata da due recinzioni, una in ferro alta circa due metri e l’ altra realizzata in legno, che erano state ricostruite circa una settimana fa dall’associazione degli alpini.

Purtroppo, il danno, che ammonta a circa cinquemila euro, non è coperto da assicurazione.

Ultime notizie