sabato, 27 Aprile 2024

Euro2020, Belgio avversario dell’Italia ai quarti anche la Repubblica Ceca. I prossimi match

Il Belgio sarà l'avversario ai quarti dell'Italia, avendo battuto il Portogallo. La Danimarca giocherà contro la Repubblica Ceca.

Da non perdere

Si è disputata ieri alle 18 la partita Olanda-Repubblica Ceca, vedendo vincitrice quest’ultima. Dopo un primo tempo che ha lasciato i tifosi sulle spine, con alcuni ottime possibilità di vantaggio, la partita si sblocca al 68′ con il goal di Tomás Holes, passa così in vantaggio la Repubblica Ceca. Non era ancora da dirsi finita, ma il 2-0 ha segnato la sconfitta dell’Olanda, goal all’80’ di Patrik Schick.

La Repubblica Ceca batte una delle migliori squadre di questi Europei e passa così ai quarti di finale. Ora dovrà giocare contro la Danimarca, uscita vincitrice dallo scontro contro il Galles con uno stacco di 4-0.

Il prossimo avversario dell’Italia sarà proprio il Belgio, dopo la vittoria contro il Portogallo 1-0 negli ottavi di finale di Euro 2020. Il gol segnato al 42′ da Thorgan Hazard decide la partita, il tentativo di pareggio del Portogallo con un destro potente da 20 metri di Rui Patricio resta vano. L’Italia aveva battuto l’Austria 2-1 sabato, volando così ai quarti.

Nelle giornate di oggi e di domani si disputeranno:

Francia-Svizzera – Lunedì 28 giugno, ore 21, Bucarest
Croazia-Spagna – Lunedì 28 giugno, ore 18, Copenaghen
Svezia-Ucraina – Martedì 29 giugno, ore 21, Glasgow
Inghilterra-Germania – Martedì 29 giugno, ore 18, Londra

 

Ultime notizie