venerdì, 26 Aprile 2024

Maneskin, nuovo risultato da record per la band italiana: due singoli nella Top Ten britannica

I Maneskin si posizionano nella UK Singles Chart: al 6° posto con "I wanna be your slave" e al 10° posto con "Beggin'". Ad impossessarsi del primo posto nella classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard USA è proprio "I WANNA BE YOUR SLAVE".

Da non perdere

I maneskin non si fermano alla vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021, ma riescono a raggiungere un nuovo record, mai realizzato fino ad ora. La prima band italiana della storia che occupa due post nelle classifiche internazionali, con due dei loro singoli, nella Top Ten britannica, posizionandosi nella UK Singles Chart: al 6° posto con “I wanna be your slave” e al 10° posto con “Beggin'”.

Damiano, Ethan, Thomas e Victoria sono gli artisti più riprodotti del mondo su Spotify: con 22 milioni di ascoltatori nell’ultimo mese e un miliardo e mezzo di streaming complessivi. Inoltre, ad impossessarsi del primo posto, nella classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard USA, è proprio “I WANNA BE YOUR SLAVE”.

Andando più nel dettaglio, possiamo riscontrare i successi ricavati dai brani del nuovo disco dei Maneskin: “Teatro d’ira-Vol.1”, uscito il 19 marzo, diventato disco di platino, con più di 400 milioni di streaming.

  • “I WANNA BE YOUR SLAVE” ha raggiunto anche l’11° posto nella Top 50 Spotify Global Chart, (disco d’oro e 100 milioni di streaming, in Top 50 Spotify di 34 Paesi);
  • al 25° posto troviamo “ZITTI E BUONI” (triplo disco di platino, oltre 170 milioni di streaming, in Top 50 di 28 Paesi, in due dei quali al primo posto);
  • al 5° posto c’è “Beggin'”. Quest’ultimo brano compare nelle Top 50 Spotify di 61 Paesi (è al primo posto in 10 Stati, fra cui la Germania, con 5 milioni di streaming). Inoltre, vanta del primo posto anche nella Top 200 Shazam Global Chart.

In più, il disco si posiziona al primo posto nella classifica album, in Svezia. In Turchia e Polonia, vengono ufficialmente dichiarati oro i brani: “ZITTI E BUONI” e “I WANNA BE YOUR SLAVE” (certificato oro anche dall’Irlanda).

Ultime notizie