mercoledì, 28 Luglio 2021

Covid, Figliuolo alle Regioni: “Comunicate cifre dei soggetti over 60 non vaccinati”

Il Commissario Figliuolo alle Regioni: "Bisogna capire se il mancato coinvolgimento sia da ascrivere a limitazioni cliniche o ad una scelta individuale".

Da non perdere

Il Commissario per l’Emergenza, Francesco Figliuolo, nella lettera inviata oggi alle Regioni comunica la sua volontà di sapere “entro il 15 luglio prossimo il numero di soggetti impossibilitati ad aderire alla campagna per motivi sanitari e il numero di soggetti che hanno manifestato la volontà di non aderire alla campagna, suddiviso per classi di età”.
Figliuolo vuole che si provveda a far prenotare, al vaccino, tutti gli over 60: “Serve più incisività. L’andamento della campagna vaccinale sulle fasce di età over 60 mostra una flessione nelle ultime due settimane, in concomitanza con l’estensione della vaccinazione a fasce di età più facilmente raggiungibili o agevolate dal modello vaccinale degli hub”. Il Commissario è in dubbio se il mancato coinvolgimento sia da ascrivere a limitazioni cliniche, scelta individuale ovvero difficoltà a registrarsi sulle piattaforme vaccinali.

Ultime notizie