venerdì, 26 Aprile 2024

Napoli, maxi-sequestro di gadget e articoli contraffatti Euro2020: 16 violazioni

Denunciati nel complesso all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e commercio di prodotti falsi 6 responsabili, sia italiani che stranieri, e segnalati altri 10 alla Camera di Commercio per violazioni di natura amministrativa.

Da non perdere

Napoli: sequestrati dalla Guardia di Finanza più di 1 milione 600mila articoli contraffatti e non sicuri, tra cui capi di abbigliamento, mascherine e gadget connessi all’evento sportivo “Uefa Euro 2020”. L’operazione ha avuto luogo nel corso di una serie di accessi ispettivi operati su tutta l’area metropolitana, tra i quartieri Barra, Fuorigrotta, in zona Stazione e in provincia, tra Sant’Antimo e Giugliano in Campania, Pompei, Torre del Greco e Nola.

Nell’area metropolitana, sono stati sequestrati 1 milione e 500mila in un negozio gestito da cittadini cinesi e da alcuni venditori ambulanti, prodotti contraffatti o non conformi di note griffe (Chanel, Dior, Louis Vuitton, Nike, Adidas, Gucci, Supreme, Fendi, Reebok, Moschino, Prada, Burberry), tra cui tute e maglie della nazionale di calcio.

Nella provincia invece, sequestrati in alcuni empori cinesi, un totale di 45mila articoli non sicuri, tra accessori per la cura della persona e bandiere tricolori, maglie e vari gadget della nazionale connessi ai campionati Europei di calcio.

Infine, sequestrati in un negozio di abbigliamento di Nola e presso un rivenditore
all’ingrosso di biancheria di Ottaviano quasi 18mila mascherine non a norma e, tra San
Giorgio a Cremano, Ercolano e Barano di Ischia, presso diversi negozi gestiti da cittadini
cinesi, quasi 63mila tra articoli di cartoleria, materiali elettrici e accessori di moda privi
delle indicazioni obbligatorie, tra cui il marchio CE.

Denunciati nel complesso all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e commercio di prodotti falsi 6 responsabili, sia italiani che stranieri, e segnalati altri 10 alla Camera di Commercio
per violazioni di natura amministrativa.

Ultime notizie