venerdì, 26 Aprile 2024

Giustizia: il PD di Enrico Letta si schiera con Draghi e Cartabia: “Facciamo le riforme”

Il segretario del Partito Democratico: "Facciamo oggi le riforme, facciamole tutte insieme, ci mettiamo al lavoro con spirito non di parte" a proposito della riforma sulla giustizia. 

Da non perdere

“Facciamo oggi le riforme, facciamole tutte insieme, ci mettiamo al lavoro con spirito non di parte”, dichiara il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, a proposito della riforma sulla giustizia. 

Per non bloccare il Recovery e dare le risposte che l’Italia necessita su temi fondamentali, quale quello delle giustizia, Letta si schiera con Draghi e Cartabia. Lo ha dichiarato durante l’incontro in streaming ‘Le proposte Pd sulla giustizia‘.

Letta non condivide l’atteggiamento del rinvio ad una riforma strutturale, passando quindi per “altre forme e modalità di riforma”, “buttando la palla in calcio d’angolo e facendo altri, ennesimi referendum”.

Il segretario Pd afferma:” Siamo per cambiare le forme di autogoverno della magistratura, che hanno fallito, siamo per garantire e difendere l’indipedenza della magistratura ma indipendenza e attuali forme dell’autogoverno non sono la stessa cosa, perché le attuali forme di autogoverno con gli scandali del Csm sono inconcepibili”.

Ultime notizie