venerdì, 26 Aprile 2024

Brescia, operazione anti droga: 8 gli arresti e 16 i chili di cocaina sequestrata

Un'operazione iniziata il 20 dicembre 2018, dopo l'arresto di un cittadino del Marocco, trovato in possesso di un chilo di cocaina

Da non perdere

La Polizia di Brescia, in collaborazione con i poliziotti di Bologna e Verona, ha portato a termine un’operazione iniziata il 20 dicembre 2018, dopo l’arresto di un cittadino del Marocco, trovato in possesso di un chilo di cocaina.

Le indagini, partite da quel momento, hanno permesso di scoprire il fornitore di quel grande quantitativo di sostanza stupefacente: si tratta di un cittadino albanese, gestore di un bar a Travagliato – a Brescia –  diventato un vero e proprio centro di smistamento della droga.

Il 20 maggio 2019, a Cologno Monzese, sono stati sequestrati oltre 15 chili di cocaina, provenienti da Belgio e arrivati in Italia “a bordo” di un minibus noleggiato da un autotrasportatore di Bologna.

Ad oggi, l’operazione si è conclusa con l’arresto di 8 persone, tra cui 3 cittadini albanesi e 2 italiani, accusati di importazione, trasporto e cessione di rilevanti quantitativi di sostanza stupefacente e con il sequestro di oltre 16 chili di cocaina.

 

 

Ultime notizie