venerdì, 26 Aprile 2024

Alto Adige, è boom di richieste per il Corona Pass: arrivate già 8mila domande

Circa 5mila persone hanno chiesto l'attestazione della guarigione dal Covid-19 al Servizio epidemiologico dell'Azienda sanitaria provinciale. Altri 3mila hanno chiesto l'attestazione della vaccinazione

Da non perdere

Il “Corona-pass” in Alto Adige ha dato nuovo impulso alle 80 stazioni di test attivate in 69 comuni della provincia; in alcune località le strutture per i test sono arrivate quasi a registrare l’overbooking anche per i prossimi giorni. Dal fine settimana, inoltre, circa 5mila persone hanno chiesto l’attestazione della guarigione dal Covid-19 al Servizio epidemiologico dell’Azienda sanitaria provinciale.

Altri 3mila altoatesini, invece, hanno contattato i servizi per richiedere l’attestazione della vaccinazione, solitamente inviata a tutti coloro che si sono sottoposti all’immunizzazione.
Il “Corona-pass”, introdotto dalla Provincia di Bolzano, ha anticipato il “green pass” previsto dal Governo, e consente l’accesso agli ambienti chiusi, compresi bar e ristoranti, è valido per persone vaccinate, guarite e testate.

Ultime notizie